
Tutti noi nel corso della vita attraversiamo diverse fasi e affrontiamo eventi che ci fanno crescere e cambiare e che possono essere complicati.
Entrare nel mondo del lavoro, intraprendere o interrompere una relazione di coppia, perdere una persona cara, scoprire una malattia, trasferirsi in un’altra città, avere difficoltà nella prosecuzione degli studi, gestire i rapporti con i familiari e gli amici sono solo alcuni esempi di situazioni che possono metterci in difficoltà.
Possiamo provare paura, ansia, confusione, solitudine. Non sempre ci si sente liberi di raccontare cosa ci succede, non sempre si trovano le parole o si ha chiaro ciò che si prova e perchè.
A volte ci si rende conto di avere bisogno di un aiuto perché emergono dei sintomi o perchè c’è qualcosa che non permette di sentirsi a proprio agio nel quotidiano. La richiesta di aiuto può essere rimandata anche a lungo, ma poi arriva il momento in cui si decide di provare.. provare a prendersi uno spazio per fermarsi, ascoltarsi, darsi la possibilità di essere ascoltati, provare a fare chiarezza dentro di sè e dare un senso a ciò che sta capitando dentro e fuori da sè…
I colloqui di supporto e di psicoterapia individuali si rivolgono alle persone maggiorenni, hanno una durata di 45/50 minuti ciascuno e possono essere portati avanti sia in studio che online.
La cadenza può essere settimanale o quindicinale a seconda delle esigenze che si valuteranno insieme nel corso dei primi colloqui